Notizie e comunicati

Pubblicazione bilanci

Si informano i Sigg.ri Soci che nella sezione Attività Economica di questo sito è disponibile per la consultazione ed il download il Bilancio Consuntivo 2021 ed il Bilancio Preventivo 2022, (Art. 42 dello Statuto), al fine di agevolare la capillare informazione nonchè dare la massima diffusione dell'attività economica svolta nell'anno 2021 e di quella prevista per il corrente anno 2022, dalla Cassa Mutua fra il Personale Civile della Difesa.
Si comunica, altresì che, presso l'Ufficio della Cassa Mutua, oltre agli originali delle scritture contabili di cui trattasi, sono disponibili alcune copie cartacee delle stesse per chi volesse prenderne visione durante il normale orario di apertura al pubblico.

 

Trattenute mensili sugli stipendi dei dipendenti pubblici mediante l'istituto della delegazione convenzionale di pagamento.

Si forniscono, di seguito, le circolari emanate dal Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, che disciplinano la "Delegazione Convenzionale di Pagamento", ovvero, il costo di riscossione posto in essere e incassato dal M.E.F. per ogni singolo importo,  ai dipendenti che si avvalgono del servizio della ritenuta  in busta paga, attenzione: 

NON Ŕ una peculiaritÓ  specifica per gli iscritti alla Cassa Mutua! 

Ŕ un "modus operandi" che il M.E.F. - R.G.S fin  dalla busta paga relativa alla mensilitÓ  di aprile 2015, applica a "qualsiasi" tipo di ritenuta  "che sia diversa" da quelle riconosciute come "istituzionali" (fiscali).

  • Per eventuali ulteriori chiarimenti, i Sigg.ri Soci possono avvalersi del supporto delle nostre collaboratrici, utilizzando le modalità di contatto suggerite e dettagliatamente esposte nella homepage di questo sito.

     

    Modalità inoltro domanda di prestito.

    La domanda di prestito proveniente dall' Amministrazione dell' Esercito deve essere inviata, completa di tutte le sue quattro pagine e busta paga, al C.N.A. Esercito utilizzando l'indirizzo di posta certificata indicato di seguito:

    cna_esercito@postacert.difesa.it 

    e, per conoscenza, a questa Cassa Mutua utilizzando uno dei seguenti indirizzi:

    difesa.cassamutua@pec.it oppure difesa.cassamutua@tiscali.it

    specificando nell' oggetto della mail:

    TEA5 Nucleo prestiti e finanziamenti, nome e cognome, codice fiscale del richiedente il prestito.

     

Siamo su Facebook