Notizie e comunicati
Rivisitazione del tasso di interesse su tutte le tipologie di prestiti.
Fino al 31 dicembre 2025, sarà applicato il nuovo tasso di interesse sui prestiti: verrà applicato il 3,00% su base annua (0,75% in meno rispetto al tasso annuo applicato fin'ora).
Sulla scia del favorevole impatto che ha avuto la precedente promozione conclusasi il 30 giugno 2025, questo C.d.A. ha deciso unanimamente di porre in essere questo ulteriore periodo di "ribasso" a favore di tutti i nostri iscritti.
Saranno evase tutte le richieste pervenute entro e non oltre il 31 dicembre 2025.
Chiusura per ferie e nuovi orari al pubblico
Si porta a conoscenza di tutti gli iscritti che dal giorno 11 agosto 2025 al giorno 22 agosto 2025 compresi, gli uffici di questa Cassa Mutua resteranno chiusi per ferie.
La nostra operatività tornerà ad essere completamente a vostra disposizione lunedì 25 agosto 2025.
Si comunica, altresì, che gli orari di apertura al pubblico, coincidenti con la presenza in sede del personale dipendente (per eventuali richieste di supporto e/o chiarimenti per via telematica o telefonica), dal 1° agosto 2025, sarà come di seguito specificato:
dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:00
Pubblicazione Bilanci.
Si informano i Sigg.ri Soci che, nella sezione Bilanci di questo sito, è disponibile per la consultazione ed il download, il Bilancio Consuntivo 2024 ed il Bilancio Preventivo 2025, (Art.42 dello Statuto).
Presso l'Ufficio della Cassa Mutua, oltre agli originali dei bilanci (attuale e anni precedenti), sono disponibili alcune copie cartacee degli stessi per chi volesse prenderne visione, durante il normale orario di apertura al pubblico.
Trattenute mensili sugli stipendi dei dipendenti pubblici mediante l'istituto della delegazione convenzionale di pagamento.
Si forniscono, di seguito, le circolari emanate dal Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, che disciplinano la "Delegazione Convenzionale di Pagamento", ovvero, il costo di riscossione posto in essere e incassato dal M.E.F. per ogni singola transazione, ai dipendenti che si avvalgono del servizio della ritenuta in busta paga, attenzione:
NON è una peculiarità specifica per gli iscritti alla Cassa Mutua!
è un "modus operandi" che il M.E.F. - R.G.S fin dalla busta paga relativa alla mensilità di aprile 2015, applica a "qualsiasi" tipo di ritenuta "che sia diversa" da quelle riconosciute come "istituzionali" (fiscali).
Per eventuali ulteriori chiarimenti, i Sigg.ri Soci possono avvalersi del supporto delle nostre collaboratrici, utilizzando le modalità di contatto suggerite e dettagliatamente esposte nella sezione contatti di questo sito.
Modalità di inoltro della domanda di prestito.
La domanda di prestito proveniente dall' Amministrazione dell'Esercito deve essere inviata, completa di tutte le sue quattro pagine e busta paga, al C.N.A. Esercito utilizzando l'indirizzo di posta certificata indicato di seguito:
cna_esercito@postacert.difesa.it
e, per conoscenza, a questa Cassa Mutua utilizzando uno dei seguenti indirizzi:
difesa.cassamutua@pec.it oppure difesa.cassamutua@tiscali.it
specificando nell' oggetto della mail:
TEA5 Nucleo prestiti e finanziamenti, nome e cognome, codice fiscale del richiedente il prestito.