Cassa Mutua
Home » Statuto » D.P.R. 3.1.1969

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

VISTO l'atto pubblico 21 febbraio 1963, n. 90996 di repertorio, a rogito Dottor Placido GAMBAREALE Notaio in Roma, concernente la costituzione, con sede in detta città, dell' Associazione denominata "Cassa Mutua tra il personale civile dell' Amministrazione aeronautica", avente lo scopo di erogare prestiti agli iscritti e di concedere sussidi in occasione del collocamento a riposo o del decesso dei propri soci;

VISTA la domanda in data 1 giugno 1963, con la quale il Presidente del Consiglio di amministrazione della "Cassa" suindicata chiede che sia riconosciuta la personalità giuridica della "Cassa" stessa e che sia approvato il relativo statuto;

VISTE le deliberazioni dell' Assemblea dei soci dell'Ente in parola, in data 25 maggio e 13 dicembre 1966, concernenti l'approvazione di modifiche al predetto statuto ed il cambio della denominazione dell'Ente stesso in "Cassa Mutua fra il personale civile dell'Amministrazione della Difesa".

VISTI gli articoli 12 e 16 del Codice civile;

UDITO il parere del Consiglio di Stato;

SULLA PROPOSTA del Ministro per la Difesa;

DECRETA

Art. 1

E' riconosciuta la personalità giuridica della "Cassa Mutua fra il Personale civile dell' Amministrazione della Difesa".

Essa ha sede in Roma, Viale dell'Università n. 4 (palazzo Aeronautica) ed è sottoposta alla vigilanza del Ministero della Difesa.

Art. 2

E' approvato l'annesso statuto della predetta "Cassa", composto da quarantasei articoli, vistato dal Ministro per la Difesa.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserito nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica Italiana.

E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.


Dato a Roma addì 3 gennaio 1969.
VISTO, il Guardasigilli: GAVA
Registrato alla Corte dei Conti, addì 11 febbraio 1969
Atti dei Governo, registro n. 225, foglio n. 27 - GRECO
Responsabilità   |   Informativa privacy sito   |   Mappa sito